Tutorial docenti di sostegno non abilitati

Il tutorial è rivolto a docenti di sostegno non specializzati, con incarico a tempo determinato presso le scuole proponenti. I materiali sono pubblici e possono essere utilizzati in altri contesti di formazione/scuola, citando la fonte.

Il percorso di fruizione è suddiviso in nove parti, accessibili tramite l’indice iniziale, al termine di ciascun paragrafo è possibile ritornare all’indice generale. All’interno dei paragrafi ci sono filmati e approfondimenti fruibili a discrezione del lettore: la struttura modulare del tutorial consente una fruizione in momenti diversi.

In generale, poiché il tutorial vuole essere “autoesplicativo” può essere consultato individualmente senza alcuna forma di supporto esterno. Gli autori, peraltro, consigliano vivamente la fruizione in gruppo, in ambito scolastico, possibilmente in presenza di un tutor/insegnante esperto in grado di chiarire e sottolineare i tanti passaggi e contenuti appena accennati e, dunque, suscettibili di confronto e approfondimento.

Il tempo medio totale di fruizione è stimato in tre ore.

La redazione è grata di ricevere osservazioni, considerazioni o segnalazioni di errori o imprecisioni all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cliccare sul collegamento per accedere al TUTORIAL