Registro elettronico   logo albo online   Amministrazione Trasparente   Circolari & Albo sindacale
Canale Telegram dell'IC Marassi

Didattica

Risorse DaD condivise

Invitiamo tutta la comunità educante a consultare i link evidenziati qui di seguito, dove sono presenti risorse preziose messe a disposizione dalle istituzioni per facilitare a tutti/e il grande lavoro della Didattica a Distanza.

La RAI ha messo a punto una serie di percorsi televisivi estremamente validi. I dettagli in allegato.

Leggi tutto...

Monitoraggio DaD | Docenti

L'IC Marassi ha avviato fin dai primi giorni di chiusura della scuola, ossia dal 24 febbraio, una serie di attività a distanza per mantenere quanto più possibile una relazione educativa con gli alunni e le alunne. A poco a poco questa relazione è diventata vera e propria didattica, visto che il nostro Istituto era già fornito dei supporti digitale più avanzati: il registro elettronico Classe Viva, con il quale i docenti comunicano con i genitori e caricano materiale didattico di varie tipologie; Google Suite for Education, la piattaforma di Google che consente alle scuola di attivare account personali (per docenti e alunni/e), classi virtuali, archivi e calendari condivisi, video-conferenze e molto altro ancora.

Leggi tutto...

Monitoraggio DaD | Genitori

L'IC Marassi ha avviato fin dai primi giorni di chiusura della scuola, ossia dal 24 febbraio, una serie di attività a distanza per mantenere quanto più possibile una relazione educativa con gli alunni e le alunne. A poco a poco questa relazione è diventata vera e propria didattica, visto che il nostro Istituto era già fornito dei supporti digitale più avanzati: il registro elettronico Classe Viva, con il quale i docenti comunicano con i genitori e caricano materiale didattico di varie tipologie; Google Suite for Education, la piattaforma di Google che consente alle scuola di attivare account personali (per docenti e alunni/e), classi virtuali, archivi e calendari condivisi, video-conferenze e molto altro ancora.

Leggi tutto...