L'IC Marassi ha avviato fin dai primi giorni di chiusura della scuola, ossia dal 24 febbraio, una serie di attività a distanza per mantenere quanto più possibile una relazione educativa con gli alunni e le alunne. A poco a poco questa relazione è diventata vera e propria didattica, visto che il nostro Istituto era già fornito dei supporti digitale più avanzati: il registro elettronico Classe Viva, con il quale i docenti comunicano con i genitori e caricano materiale didattico di varie tipologie; Google Suite for Education, la piattaforma di Google che consente alle scuola di attivare account personali (per docenti e alunni/e), classi virtuali, archivi e calendari condivisi, video-conferenze e molto altro ancora.
La Dirigente Scolastica ha avviato azioni di monitoraggio della DAD (Didattica a Distanza) fin dalla seconda settimana di avviamento di questa nuova modalità educativa, al fine di progettare e realizzare azioni di miglioramento sempre più efficaci.
E' stato avviato anche un primo monitoraggio sulla DAD rivolto ai genitori.
In allegato è possibile consultare gli esiti dei monitoraggi ai/alle docenti e ai genitori.