Il Lomellino Web - L'informazione in mano ai ragazzi

"Ciao a tutti, quello che vedete sotto i vostri occhi  non è il  solito giornalino scolastico, che gli insegnanti fanno fare agli alunni; vuole essere invece il nostro  piccolo giornale nel quale noi ragazzi raccontiamo  quello che succede nella nostra scuola e nel nostro quartiere. Ci occupiamo di  cronaca, sport, inquinamento, cinema, musica; nel corso dei mesi abbiamo riflettuto sul bullismo, sul razzismo, sul problema ambientale, portato all’attenzione di tutti da Greta Thunberg; abbiamo affrontato, e continueremo a farlo, lo scottante tema dei social, di come li usiamo e dei rischi che si  corrono".

Grazie al supporto dei docenti Corbellini e Mensi, che hanno seguito il progetto, è nato il primo numero de "Il Lomellino", che potete consultare in formato digitale cliccando sul collegamento che segue:

Ma non potete perdere l'immancabile blog: