Comunicazione alle famiglie

Si informano le famiglie che in seguito ad un controllo sanitario avvenuto ieri in una classe della scuola non è stata rilevata alcuna malattia in corso, né tanto meno rischi di contagio. Si invitano pertanto le famiglie a collaborare con la scuola al fine di evitare allarmismi ingiustificati, che diffondono false notizie, creando disagi e sfiducia nella comunità educante e non aiutano nella gestione di eventuali problemi. E' cura dell'istituzione scolastica monitorare costantemente l'igiene e la salute degli ambienti e di informare prontamente i servizi e le famiglie laddove necessario.