ISCRIZIONI on line classi prime (primaria e secondaria)

Modalità d'iscrizione

L'iscrizione alla scuola primaria e secondaria avviene on line alla pagina http://www.istruzione.it/iscrizionionline

Le famiglie devono registrarsi e individuare la scuola d'interesse.

Al fine di offrire un servizio utile ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole per le famiglie nella fase delle iscrizioni, viene messa a disposizione l'applicazione Scuola in Chiaro in un'app. Grazie a questa applicazione, a partire da un QR Code dinamico associato ad ogni singola Istituzione scolastica (e accessibile dal portale Scuola in Chiaro https://www.miur.gov.it/-/scuola-in-chiaro, poi “Accedi al servizio”, infine digitare il nome delle scuole che si intendono visitare/confrontare) viene data la possibilità di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni riguardanti le strutture scolastiche, le attrezzature e infrastrutture multimediali, la progettualità delle scuole, grazie anche al collegamento stabilito - per le scuole interessate - con la piattaforma PTOF presente sul SIDI. Si precisa che per l'utilizzo dell'applicazione Scuola in Chiaro in un'app è necessario che l'utente sia preliminarmente fornito di una applicazione per leggere i QR Code.

Il codice meccanografici della scuola primaria:

Scuola Papa Giovanni XXIII - GEEE83101B

Il codice meccanografico della scuola secondaria inferiore è:

Scuola Lomellini – GEMM83101A

I genitori potranno registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it per ottenere le credenziali di accesso già dalle ore 9 del 19 dicembre 2020.

Le iscrizioni on line si potranno effettuare, invece, dalle ore 8:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

I genitori/tutori e gli esercitanti la responsabilità genitoriale accedono al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Importante: La scuola mette a disposizione delle famiglie che non possano procedere all’iscrizione on-line un modulo cartaceo, con delega all’Istituto Scolastico alla compilazione digitale, che si può ritirare all’ingresso della scuola e riportare debitamente compilato e firmato così da poter procedere all’iscrizione del minore su mandato della famiglia. L’orario di ritiro del modulo in portineria è: 8.30-12.30.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Modalità d'iscrizione

Le iscrizioni alla Scuola dell'infanzia si dovranno effettuare compilando la domanda allegata e inviandola via e-mail all’IC Marassi al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Le date in cui effettuare l'iscrizione sono le stesse degli altri gradi di scuola, dal 4 al 25 gennaio 2021.

In via eccezionale, è possibile ritirare la domanda cartacea in portineria, all'ingresso della scuola dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e riconsegnarla, debitamente compilata in tutte le sue parti e firmata, entro il 22 gennaio.

banner iscrizioni 2021 2022 300x291

Allegati: