Commemorazioni decennale tragica alluvione del 4 novembre 2011

Celebrazioni

Giovedì 4 novembre ricorrono dieci anni dall'alluvione che tanto duramente ha colpito la città di Genova, il nostro quartiere e il nostro Istituto.
Gli alunni e le alunne, la Dirigente Scolastica e il personale tutto dell'I.C. Marassi, hanno voluto promuovere alcune iniziative per mantenere viva la memoria di quell'evento, per essere vicini alle famiglie delle vittime e ricordare le tante persone che hanno saputo esprimere solidarietà e vicinanza in un momento di grande emergenza.
Giovedì 4 novembre, a partire dalle ore 10.00, nello spazio antistante la Scuola, insieme alle famiglie delle vittime e alle Autorità cittadine, si terrà una breve cerimonia.
A seguire, l'inaugurazione di una mostra allestita nei locali interni dell'edificio con elaborati artistici, parole e memorie realizzati e raccolti dagli alunni e alunne della Scuola con i/le loro docenti.
Nelle mattinate dei giorni 8, 9 e 10 novembre si terranno delle tavole rotonde con intervento di esperti sui temi della tutela del territorio, della memoria e della gestione delle emozioni in caso di eventi tramautici.
Nel volantino allegato trovate il dettaglio delle iniziative programmate e le modalità di partecipazione.
Contiamo sul supporto e sulla presenza delle famiglie e del quartiere.