Io leggo perché

Anche quest'anno la nostra scuola ha aderito al progetto IO LEGGO PERCHE’, creando un rapporto di gemellaggio con alcune librerie della nostra città:

• il Librificio del Borgo  in via Borgo Incrociati, 22
  • la libreria Feltrinelli  in via Ceccardi, 18r
  • il Mondadori store nell'ex Mercato di Corso Sardegna
  • la libreria COOP al Porto Antico

#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

È organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Da sabato 05 a domenica 13 novembre 2022, recandosi nelle librerie con cui la scuola ha aperto un gemellaggio, sarà possibile acquistare libri da donare per la Biblioteca scolastica del nostro Istituto.

Partecipate numerosi!