La classe 3D della Scuola primaria, grazie alla Commissione salute e benessere, ha avuto l'opportunità di recarsi a visitare il Mercato Ortofrutticolo di Bolzaneto.
L' AMT ha messo a disposizione della scolaresca un bus elettrico conducendola a destinazione.
Davanti agli stand dei grossisti i bambini hanno potuto conoscere da vicino il lavoro che tutte le notti viene svolto per portare in tavola i prodotti di frutta e verdura ed hanno potuto assaggiare alcuni frutti di stagione e alcuni provenienti dalle serre.
Hanno imparato quanto sia utile per una crescita sana consumare anche questi prodotti.
Grazie ad altri interventi di persone competenti della ASL 3, di giochi di squadra organizzati dalla Società stessa, della campionessa di nuoto Camilla Simicich hanno potuto apprendere l'importanza di associare sport e sana alimentazione come stile di vita.
Inoltre l'assessore al commercio Paola Bordirilli ha voluto sottolineare che la salute si costruisce da piccoli, attraverso una corretta alimentazione che prevede anche frutta e verdura. La scuola ci deve credere fermamente perché salute e alimentazione siano un punto fondamentale della proposta formativa e i bambini piccoli acquisiscano le nozioni al più presto.