L'IC Marassi e Music for Peace

Anche quest'anno il nostro Istituto partecipa al progetto umanitario di MUSIC FOR PEACE, una ONLUS che raccoglie generi di prima necessità da inviare nei paesi in guerra o in carestia oppure per supportare, attraverso uno sportello dedicato, le famiglie genovesi in difficoltà economiche o in totale indigenza.

Per conoscere meglio questa realtà, potete visitare il sito Music For Peace Genova.

L'ultima raccolta, effettuata prima del blocco a causa della pandemia, fu talmente fruttuosa e proficua da far risultare il nostro Istituto come una delle scuole più generose e solidali di Genova. Invitiamo tutti, personale e famiglie dell'IC Marassi, ad offrire un piccolo contributo per riprendere la tradizione solidale della nostra scuola, al fine di incrementare quanto già raccolto e contenuto nei magazzini di questa associazione Onlus. Nelle giornate di mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 maggio, nell’atrio delle scuole Primaria e Secondaria, verrà predisposto un punto di raccolta dove sarà prossibile depositare il proprio contributo.

Certi della generosità e partecipazione, ringraziamo anticipatamente.

DI SEGUITO L'INDICAZIONE DEI GENERI PIU' RICHIESTI:

ALIMENTARI A LUNGA CONSERVAZIONE - ALIMENTI PER INFANZIA

Farina, riso, pasta, pelati, legumi, tonno, zucchero, miele, marmellata, biscotti, omogeneizzati, latte in polvere, biscotti –crescita.

MATERIALE DIDATTICO

Quaderni, gomme, matite, temperini, matite colorate, pennarelli, penne, colla, scotch.

MATERIALE PER L’IGIENE

Dentifrici, spazzolini da denti, saponette, bagnoschiuma, sapone per bucato a mano.

MATERIALE OSPEDALIERO

Pannolini, pannoloni, cerotti, garze, sedie a rotelle, stampelle, deambulatori.

Certi della vostra generosità e collaborazione, sentitamente ringraziamo.