Diventiamo grandi sviluppando l'identità, l’autonomia e le competenze di base

Bottone

PON COMPETENZE DI BASE
Scuola dell'Infanzia

Il progetto è stato articolato nei seguenti 4 moduli:

• GIOCHIAMO A IMPARARE: modulo di 30 h che ha coinvolto bambini/e di 4 e 5 anni in un percorso ludico di avvicinamento ai concetti logici e ai prerequisiti della matematica attraverso i mattoncini LEGO.

• UNA FINESTR@ SUL MONDO: modulo di 30 h rivolto ai bambini/e della scuola dell’Infanzia del plesso di piazza Romagnosi, inerente un percorso ludico di avvicinamento alla multimedialità attraverso l'utilizzo di strumenti innovativi come la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) e la produzione di un e-book.

• SOL-LA-SI-FA: modulo di educazione musicale rivolto ad alunni/e di 5 anni che hanno sperimentato in modo ludico/motorio alcuni prerequisiti musicali, quali ritmo,coordinazione, ascolto in movimento, voce. Il progetto ha coinvolto 24 piccoli/e alunni/e che hanno dimostrato grande motivazione, partecipazione attiva e forte senso di inclusione.

• SEGNI: modulo artistico che ha coinvolto un gruppo numeroso di piccoli alunni/e in un viaggio alla scoperta dei linguaggi dell’arte e alla sperimentazione di varie tecniche attraverso un approccio laboratoriale.

20181025 144737