Il Conservatorio Paganini all'IC Marassi

Lunedì 15 gennaio il nostro istituto ha ospitato con piacere alcuni musicisti del Conservatorio Paganini di Genova, che hanno intrattenuto le classi 4e e 5e della scuola Primaria e le classi 1e della Secondaria con una lezione-concerto.

Gli alunni della nostra scuola hanno ascoltato, con interesse e stupore, i suoni di flauto, violino, violoncello, oboe e clarinetto. I giovani musicisti hanno presentato gli strumenti e hanno risposto alle numerose domande dei bambini, creando una bellissima atmosfera, apprezzata da tutti i presenti.