Nel corso degli ultimi anni scolastici diverse classi della scuola Primaria hanno intrapreso l'esperienza teatrale con il sig. Salvatore Migliore in qualità di esperto.
I team delle classi sono fermamente convinti che la pratica del teatro sia un'attività formativa fondamentale poiché tende ad educare gli alunni alla comunicazione, alla socializzazione e all'apprendimento delle nozioni riguardanti l'ambito artistico , aspetto fondamentale delle indicazioni nazionali.
L'attività teatrale ha una valenza didattica-educativa molto importante ponendo al centro i bambini , essendo impegnati nella memorizzazione e nell'interpretazione oltreché nella gestione delle proprie emozioni.
L'intelletto viene sollecitato costantemente e il risultato finale sul palcoscenico sorprende sempre sia i genitori che gli stessi insegnanti.
I questi anni sono stati messi in scena: "La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare" , "Grease", “L'amico Bosco”, “Gli animali della fattoria” e altri spettacoli che hanno valenze educative relative all'inlcusione, al rispetto della natura, alla pace tra i popoli.