Sport

L'Istituto Comprensivo Marassi da anni organizza attività sportive per i propri alunni. In particolare quest’anno per la scuola secondaria si intende avviare:

• Giornata sportiva di accoglienza
  • Gare interne di atletica leggera
  • Tornei di pallavolo, calcio, pallacambio, baseball, pallacanestro
  • Giornata sulla neve
  • Festa in piazza
  • Partecipazione ai Campionati Sportivi Studenteschi di Atletica leggera, pallavolo, pallacanestro, rugby, bocce, baseball, calcio, nuoto, sci.
  • Partecipazione a manifestazioni di promozione sportiva della federazione di atletica leggera, della federazione rugby dell’UISP, del Miur, del Coni (Scuole Aperte allo Sport, Sport di Classe, Sport di tutti) Primo sport, Più veloce di Genova ENDAS, Federazione Calcio (I valori Scendono in campo, progetto calcio a cinque, Values Cup) Federazione hockey, baseball, Canottaggio Urania.
  • Partecipazione a concorsi riguardanti sport, salute, arte musica e spettacolo riciclaggio (Miur a Scuola sulla neve, Shoah, Panatlhon, Lega ambiente).
  • Corsi di nuoto per Scuola Primaria e Secondaria
  • Corsi di vela (Federazione e Yacht Club)
  • Interventi di educazione stradale e sicurezza - Polizia municipale, Protezione civile (Progetto sicurezza MIUR)
  • Danza multietnica